REATO DI SPACCIO NO FURTHER A MYSTERY

reato di spaccio No Further a Mystery

reato di spaccio No Further a Mystery

Blog Article



Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Se tu o una persona cara siete stati arrestati per un reato correlato alla droga, sia for each possesso sia for each traffico, chiamate lo studio for every difendere il vostro caso. Non appena assumerai la squadra di difesa , stabiliremo la difesa appropriata per il tuo caso relativo alla droga e lotteremo for each i tuoi diritti.

• se si tratta di medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella tabella dei medicinali, sezioni A, B, C e D, che questi non eccedano il quantitativo prescritto.

Tale tipo di problematica è stata da ultimo affrontata dalla Suprema Corte di cassazione a Sezioni Unite: a determinate condizioni, la coltivazione domestica di marijuana rappresenta ancora una condotta delittuosa e viene punita nei termini di legge come sopra descritta. Se vuoi approfondire questa specifica tematica, clicca qui per leggere l’articolo completo.

Per richiedere maggiori informazioni sull’argomento o una consulenza legale, non esitate a contattarci.

In particolare si consideravano droghe leggere quelle utilizzate nelle condotte che comportavano pene meno pesanti e quindi quelle di cui alle tabelle II e IV e droghe pesanti quelle utilizzate in condotte punite più gravemente.

L'equipe è specializzata in casi di Phony accuse di reati penali nonchè il risarcimento alle vittime de reati.

la sostanza stupefacente di cui alla lettera B) del capo di imputazione, cioè tale File.C. , fosse minorenne al momento reato di spaccio pena in cui il reato contestato è stato commesso, si tratta di verificare se il criterio adottato dalla Corte di merito onde attribuire al prevenuto gli effetti pregiudizievoli della contestata aggravante sia o meno corretto.

In pratica, secondo i giudici, ogni tipo di aggravante (inclusa quella della minore età di chi riceve droga) presuppone che il soggetto che agisce ne abbia conoscenza ovvero, se ignorata oppure ritenuta insussistente, che tale ignoranza o creduta inesistenza sia dovuta a colpa da parte dell’agente medesimo.

La differenza di pena viene commisurata proporzionalmente alla gravità dell’atto commesso ed al danno che la sostanza venduta può causare al compratore.

Avvocato penalista a Roma Lo have a peek at this web-site studio è composto oltre che da me anche da una praticante, in attesa di conseguire l’abilitazione professionale, ci occupiamo prevalentemente sia di diritto civile che di penale.

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo di lavoro che spesso ci porta advertisement avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

Ha, in particolare, osservato il ricorrente che la Corte territoriale, a fronte di un suo specifico motivo di gravame sul punto, non avrebbe indicato i criteri e le ragioni dalla quali poter desumere che l’imputato fosse a conoscenza della minore età della persona che aveva acquistato da lui la sostanza stupefacente ovvero che avesse colposamente ignorato la circostanza che la stessa fosse, appunto, minorenne.

La truffa e la corruzione sono reati penali molto gravi, anche perché essi utilizzano metodi diversi, basati sempre sull’inganno e sull’assenza di moralità, for every ottenere vantaggi e beni in maniera illecita, senza alcuna preoccupazione di quelli che vengono raggirati, al punto have a peek at these guys che molti pensano di non aver fatto nulla di male.

Report this page